|
|
Rank: Administration     Gruppi: Soci, Administrators, Staff, Staff VA, Staff Scenari Iscritto: 20/09/2009 Messaggi: 159 Locazione: Milano
|
Ciao a tutti, ebbene sì, siamo quasi pronti per riprendere (dopo tanto tempo, ahimè) le attività della nuova Virtual Airline. Cosa serve per cominciare? Ma ovviamente il network dei voli! Questa volta però non vogliamo deciderlo noi, ma lasciamo a voi utenti esprimere le preferenze degli aeroporti che volete toccare con i vostri aeromobili. Alcune regole: - I voli della VA saranno stile Round Trip, cioè iniziano a LIRN, toccano 4 o 5 aeroporti e ritornano a LIRN. - Inizialmente ci servono destinazioni in Italia ed in Europa. Per ora non faremo voli intercontinentali. - Le destinazioni candidate alla composizione finale dei Round Trip devono essere 32. - Postate quante preferenze volete. A voi la parola!!! Gianni MantelliniNapulevola Vice-CEO 
|
|
|
Rank: Advanced Member   Gruppi: NPV Doc, Registered Iscritto: 17/10/2009 Messaggi: 38 Locazione: Nato a Napoli, currently in Olanda
|
NPV1435 ha scritto:Ciao a tutti,
ebbene sì, siamo quasi pronti per riprendere (dopo tanto tempo, ahimè) le attività della nuova Virtual Airline. Cosa serve per cominciare? Ma ovviamente il network dei voli!
Questa volta però non vogliamo deciderlo noi, ma lasciamo a voi utenti esprimere le preferenze degli aeroporti che volete toccare con i vostri aeromobili.
Alcune regole:
- I voli della VA saranno stile Round Trip, cioè iniziano a LIRN, toccano 4 o 5 aeroporti e ritornano a LIRN.
- Inizialmente ci servono destinazioni in Italia ed in Europa. Per ora non faremo voli intercontinentali.
- Le destinazioni candidate alla composizione finale dei Round Trip devono essere 32.
- Postate quante preferenze volete.
A voi la parola!!! Ok Gianni, allora parto io! 32 destinazioni. Io ripartirei così 12 nazionali, le restanti 20 internazionali Ecco il mio network Italia (cercando di coprire il più possibile e garantire sempre la massima copertura ATC) Roma Fiumicino Milano Malpensa Milano Linate Bergamo Orio al Serio Verona Villafranca Torino Caselle Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa Palermo Punta Raisi Cagliari Elmas Bari Palese Lamezia Terme Io propongo le seguenti internazionali 1)Londra Gatwick 2)Birmingham 3)Dusseldorf international 4)Marsiglia 5)Parigi Charles De Gaulle 6)Lisbona 7)Ginevra 8)Dublino 9)Alicante 10)Madrid 11)Barcellona El Prat 12)Santander 13)Palma De Mallorca 14)Atene 15)Francoforte 16)Stoccarda 17)Amsterdam 18) Bruxelles 19) Praga 20)Bratislava Il network internazionale garantirebbe la copertura di tutta l'Europa continentale più UK con eccezione delle penisole scandinave (ma la nostra è una compagnia che cresce presto) La Spagna è ben coperta con i vacanzieri in giro tutto l'anno. Un piccolo salto anche in Grecia con Atene. Collegamento distante nell'oceano Tenerife (e anche Lisbona sull'oceano) con venti perenni tutto l'anno, ma sole a volontà!) Sicuramente operando in aeroporti principali e di grande apertura al traffico avremo l'occasione di riportare in tutta Europa il nostro nome e garantire sempre una copertura ATC degna di un volo on-line Tommaso Tommaso Di Liddo NPV2243 Rating "SO" in training - A/C type 737NG
|
|
|
Rank: Advanced Member    Gruppi: NPV Doc, Staff Iscritto: 15/10/2009 Messaggi: 17 Locazione: Saviano
|
NPV2243 ha scritto:NPV1435 ha scritto:Ciao a tutti,
ebbene sì, siamo quasi pronti per riprendere (dopo tanto tempo, ahimè) le attività della nuova Virtual Airline. Cosa serve per cominciare? Ma ovviamente il network dei voli!
Questa volta però non vogliamo deciderlo noi, ma lasciamo a voi utenti esprimere le preferenze degli aeroporti che volete toccare con i vostri aeromobili.
Alcune regole:
- I voli della VA saranno stile Round Trip, cioè iniziano a LIRN, toccano 4 o 5 aeroporti e ritornano a LIRN.
- Inizialmente ci servono destinazioni in Italia ed in Europa. Per ora non faremo voli intercontinentali.
- Le destinazioni candidate alla composizione finale dei Round Trip devono essere 32.
- Postate quante preferenze volete.
A voi la parola!!! Ok Gianni, allora parto io! 32 destinazioni. Io ripartirei così 12 nazionali, le restanti 20 internazionali Ecco il mio network Italia (cercando di coprire il più possibile e garantire sempre la massima copertura ATC) Roma Fiumicino Milano Malpensa Milano Linate Bergamo Orio al Serio Verona Villafranca Torino Caselle Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa Palermo Punta Raisi Cagliari Elmas Bari Palese Lamezia Terme Io propongo le seguenti internazionali 1)Londra Gatwick 2)Birmingham 3)Dusseldorf international 4)Marsiglia 5)Parigi Charles De Gaulle 6)Lisbona 7)Ginevra 8)Dublino 9)Alicante 10)Madrid 11)Barcellona El Prat 12)Santander 13)Palma De Mallorca 14)Atene 15)Francoforte 16)Stoccarda 17)Amsterdam 18) Bruxelles 19) Praga 20)Bratislava Il network internazionale garantirebbe la copertura di tutta l'Europa continentale più UK con eccezione delle penisole scandinave (ma la nostra è una compagnia che cresce presto) La Spagna è ben coperta con i vacanzieri in giro tutto l'anno. Un piccolo salto anche in Grecia con Atene. Collegamento distante nell'oceano Tenerife (e anche Lisbona sull'oceano) con venti perenni tutto l'anno, ma sole a volontà!) Sicuramente operando in aeroporti principali e di grande apertura al traffico avremo l'occasione di riportare in tutta Europa il nostro nome e garantire sempre una copertura ATC degna di un volo on-line Tommaso Tommà non so perchè ma questo network mi ricorda qualcosa....Soprattutto quello internazionale.. Chi lo sa da cosa hai preso spunto è??
|
|
|
Rank: Advanced Member    Gruppi: NPV Doc, Staff Iscritto: 15/10/2009 Messaggi: 17 Locazione: Saviano
|
Vorrei anche ricordare,che per le destinazioni sarebbe opportuno scegliere aeroporti che abbiano scenari di un certo livello per FS9 ed FSX... Ovviamente ancora meglio se tutte le destinazioni abbiano aeroporti con scenari non di default..
Ciao
|
|
|
Rank: Administration     Gruppi: Soci, Administrators, Staff, Staff VA, Staff Scenari Iscritto: 20/09/2009 Messaggi: 159 Locazione: Milano
|
NPV1459 ha scritto:Vorrei anche ricordare,che per le destinazioni sarebbe opportuno scegliere aeroporti che abbiano scenari di un certo livello per FS9 ed FSX... Ovviamente ancora meglio se tutte le destinazioni abbiano aeroporti con scenari non di default..
Ciao In effetti è un parametro da non trascurare. Ma la lista di Tommaso mi piace... Gianni MantelliniNapulevola Vice-CEO 
|
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered
Iscritto: 16/10/2009 Messaggi: 59 Locazione: Castellammare di Stabia
|
Io proporrei di muoverci diversamente. Dal momento in cui oramai abbiamo un team di controllori affiatati,abbastanza rodati,e in ottimo numero(circa una decina),in una prima fase opererei con serate a tema anche in numero di due o più alla settimana,con tre o quattro tratte nazionali ed internazionali per concentrare tutto il traffico napulevola a napoli e a pontecagnano(che non andrebbe sottovalutato)garantendo sempre il full staff e magari incentivando a volare con quale punto extra nella classifica o cose cosi. Ovviamente essendo questi dei mini eventi,avremo bisogno anke del supporto di altre persone che gestiranno il traffico sugli aeroporti prescelti,e questa potrebbe essere una buona occasione per stringere rapporti con altre compagnie. Secondo me tutto ciò potrebbe portare ad aumentare il traffico su Capodichino che potrebbe diventare un punto di riferimento. Raggiunta una certa stabilità riprendere con i round che comunque portano un po di dispersione. L'ho sparata grossa???Scusate.
§§ergio Maria Massa! Dal Palombo soprannominato "Testa di.........."
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered
Iscritto: 16/10/2009 Messaggi: 87 Locazione: Napoli
|
Io mi affido a Tommy, su avsim e anche su altri siti per gli aeroporti che ha descritto tommaso vi sono gli scenari. Regards Testina pazza!!!!!!
|
|
|
Rank: Advanced Member   Gruppi: NPV Doc, Registered Iscritto: 17/10/2009 Messaggi: 38 Locazione: Nato a Napoli, currently in Olanda
|
Citazione:Tommà non so perchè ma questo network mi ricorda qualcosa....Soprattutto quello internazionale.. Chi lo sa da cosa hai preso spunto è?? Nooooo assolutamente no!!!!! Ryanair non ha a che fare con quasi tutti gli aeroporti descritti.. invece ha a che fare con i "secondari" :) Ma noi siamo molto migliori di Ryanair ;)  E quindi noi operiamo sui principali! A proposito di Ryanair, festeggio con voi oggi la notizia che sono trasferito da Gennaio 2010 a Bari con l'apertura della nuova base :) Tommaso Di Liddo NPV2243 Rating "SO" in training - A/C type 737NG
|
|
|
Rank: Advanced Member    Gruppi: Staff Esaminatori, Staff Historical, Soci, NPV Doc Iscritto: 16/10/2009 Messaggi: 305 Locazione: civitavecchia
|
Io proporrei anche qualcosa di più impegnativo tipo o non usuale: In Italia Reggio Calabria (però as real as is ce vole l'abilitazione :-) Bolzano (il fokker100 dovrebbe farcela) Genova Firenze Trieste Forli All'estero Lugano Nizza Innsbruck Klagenfurth Tivat Saraievo Thessaloniki etcc... etc... Macbarba Buona Giornata
Cpt. Mac Barba al secolo Luciano Damiani
|
|
|
|
Citazione:In Italia
Reggio Calabria (però as real as is ce vole l'abilitazione :-) Bolzano (il fokker100 dovrebbe farcela) Genova Firenze Trieste Forli
All'estero
Lugano Nizza Innsbruck Klagenfurth Tivat Saraievo Thessaloniki
etcc... etc...
Macbarba Ottima idea Lucià Ma io ho un punto di vista. Per il nazionale si potrebbero implementare modifiche, ma vogliamo mettere il traffico di Malpensa con quello di Trieste? Stessa cosa con l'internazionale? Tivat? E chi ci va a Tivat? Io la penso così. Noi abbiamo un nome, ora ci tocca riportarlo in alto, quindi che i nostri piloti siano in grado di fare la 33 di Reggio Calabria di certo non ci può interessare se poi io stesso sbaglio il missed approach 24 perchè fuori allenamento. Ricordiamo che siamo sempre a fare simulazione. Io propongo di tenere solo aeroporti ad alta densità per dire a tutti che ci siamo, che siamo tanti che ci piace volare. Sinceramente atterrare in un aeroporto sperduto solo per effettuare una procedura più difficile mi sembra inutile. Rimaniamo sull'network internazionale di massa, tutti ci devono vedere. Riportiamo davvero in alto il nome della nostra VA, e quando il nostro network sarà saturo ed inizieremo ad operare al limite della operabilità (aerei non disponibile cause di manutenzione ma gente che scalpita con il Joystick) allora sarà il momento di pensare a qualcosa di più simpatico e impegnativo. La mia idea è quindi, facciamo vederea tutti chi siamo! Tommaso Di Liddo NPV2243 Rating "SO" in training - A/C type 737NG
|
|
|
|
Guest
|