YetAnotherForum
Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Il network della nuova VA (Sondaggio per gli utenti) Opzioni · Visualizza
NPV1435
#1 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 11.29.02
Rank: Administration

NPV Vice-CEO: NPV Vice CEONPV STAFF: Staff NPVSoci: Socio Napulevola
Gruppi: Soci, Administrators, Staff, Staff VA, Staff Scenari

Iscritto: 20/09/2009
Locazione: Milano
Ciao a tutti,

ebbene sì, siamo quasi pronti per riprendere (dopo tanto tempo, ahimè) le attività della nuova Virtual Airline. Cosa serve per cominciare? Ma ovviamente il network dei voli!

Questa volta però non vogliamo deciderlo noi, ma lasciamo a voi utenti esprimere le preferenze degli aeroporti che volete toccare con i vostri aeromobili.

Alcune regole:

- I voli della VA saranno stile Round Trip, cioè iniziano a LIRN, toccano 4 o 5 aeroporti e ritornano a LIRN.

- Inizialmente ci servono destinazioni in Italia ed in Europa. Per ora non faremo voli intercontinentali.

- Le destinazioni candidate alla composizione finale dei Round Trip devono essere 32.

- Postate quante preferenze volete.

A voi la parola!!!
Gianni Mantellini
Napulevola Vice-CEO

NPV2243
#2 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 13.07.32
Rank: Advanced Member

NPV Doc: Utenti che si sono distinti nell'associazione
Gruppi: NPV Doc, Registered

Iscritto: 17/10/2009
Locazione: Nato a Napoli, currently in Olanda
NPV1435 ha scritto:
Ciao a tutti,

ebbene sì, siamo quasi pronti per riprendere (dopo tanto tempo, ahimè) le attività della nuova Virtual Airline. Cosa serve per cominciare? Ma ovviamente il network dei voli!

Questa volta però non vogliamo deciderlo noi, ma lasciamo a voi utenti esprimere le preferenze degli aeroporti che volete toccare con i vostri aeromobili.

Alcune regole:

- I voli della VA saranno stile Round Trip, cioè iniziano a LIRN, toccano 4 o 5 aeroporti e ritornano a LIRN.

- Inizialmente ci servono destinazioni in Italia ed in Europa. Per ora non faremo voli intercontinentali.

- Le destinazioni candidate alla composizione finale dei Round Trip devono essere 32.

A voi la parola!!!

Ok Gianni, allora parto io!

32 destinazioni.
Io ripartirei così
12 nazionali, le restanti 20 internazionali
Ecco il mio network
Italia (cercando di coprire il più possibile e garantire sempre la massima copertura ATC)
Roma Fiumicino
Milano Malpensa
Milano Linate
Bergamo Orio al Serio
Verona Villafranca
Torino Caselle
Bologna Borgo Panigale
Catania Fontanarossa
Palermo Punta Raisi
Cagliari Elmas
Bari Palese
Lamezia Terme

Io propongo le seguenti internazionali

1)Londra Gatwick
2)Birmingham
3)Dusseldorf international
4)Marsiglia
5)Parigi Charles De Gaulle
6)Lisbona
7)Ginevra
8)Dublino
9)Alicante
10)Madrid
11)Barcellona El Prat
12)Santander
13)Palma De Mallorca
14)Atene
15)Francoforte
16)Stoccarda
17)Amsterdam
18) Bruxelles
19) Praga
20)Bratislava

Il network internazionale garantirebbe la copertura di tutta l'Europa continentale più UK con eccezione delle penisole scandinave (ma la nostra è una compagnia che cresce presto) La Spagna è ben coperta con i vacanzieri in giro tutto l'anno. Un piccolo salto anche in Grecia con Atene. Collegamento distante nell'oceano Tenerife (e anche Lisbona sull'oceano) con venti perenni tutto l'anno, ma sole a volontà!)
Sicuramente operando in aeroporti principali e di grande apertura al traffico avremo l'occasione di riportare in tutta Europa il nostro nome e garantire sempre una copertura ATC degna di un volo on-line
Tommaso

Tommaso Di Liddo NPV2243 Rating "SO" in training - A/C type 737NG

NPV1459
#3 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 13.34.35

NPV STAFF: Staff NPVNPV Doc: Utenti che si sono distinti nell'associazione
Gruppi: NPV Doc, Staff

Iscritto: 15/10/2009
Locazione: Saviano
NPV2243 ha scritto:
NPV1435 ha scritto:
Ciao a tutti,

Alcune regole:

A voi la parola!!!

Ok Gianni, allora parto io!

32 destinazioni.
Io ripartirei così
12 nazionali, le restanti 20 internazionali
Ecco il mio network
Italia (cercando di coprire il più possibile e garantire sempre la massima copertura ATC)
Roma Fiumicino
Milano Malpensa
Milano Linate
Bergamo Orio al Serio
Verona Villafranca
Torino Caselle
Bologna Borgo Panigale
Catania Fontanarossa
Palermo Punta Raisi
Cagliari Elmas
Bari Palese
Lamezia Terme

Io propongo le seguenti internazionali

1)Londra Gatwick
2)Birmingham
3)Dusseldorf international
4)Marsiglia
5)Parigi Charles De Gaulle
6)Lisbona
7)Ginevra
8)Dublino
9)Alicante
10)Madrid
11)Barcellona El Prat
12)Santander
13)Palma De Mallorca
14)Atene
15)Francoforte
16)Stoccarda
17)Amsterdam
18) Bruxelles
19) Praga
20)Bratislava

Il network internazionale garantirebbe la copertura di tutta l'Europa continentale più UK con eccezione delle penisole scandinave (ma la nostra è una compagnia che cresce presto) La Spagna è ben coperta con i vacanzieri in giro tutto l'anno. Un piccolo salto anche in Grecia con Atene. Collegamento distante nell'oceano Tenerife (e anche Lisbona sull'oceano) con venti perenni tutto l'anno, ma sole a volontà!)
Sicuramente operando in aeroporti principali e di grande apertura al traffico avremo l'occasione di riportare in tutta Europa il nostro nome e garantire sempre una copertura ATC degna di un volo on-line
Tommaso

Tommà non so perchè ma questo network mi ricorda qualcosa....Soprattutto quello internazionale..
Chi lo sa da cosa hai preso spunto è??Flapper Flapper Flapper
NPV1459
#4 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 13.37.17

NPV STAFF: Staff NPVNPV Doc: Utenti che si sono distinti nell'associazione
Gruppi: NPV Doc, Staff

Iscritto: 15/10/2009
Locazione: Saviano
Vorrei anche ricordare,che per le destinazioni sarebbe opportuno scegliere aeroporti che abbiano scenari di un certo livello per FS9 ed FSX...
Ovviamente ancora meglio se tutte le destinazioni abbiano aeroporti con scenari non di default..

Ciao
NPV1435
#5 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 14.24.50

NPV1459 ha scritto:
Vorrei anche ricordare,che per le destinazioni sarebbe opportuno scegliere aeroporti che abbiano scenari di un certo livello per FS9 ed FSX...
Ovviamente ancora meglio se tutte le destinazioni abbiano aeroporti con scenari non di default..

Ciao

In effetti è un parametro da non trascurare. Ma la lista di Tommaso mi piace...Drool
Gianni Mantellini
Napulevola Vice-CEO

NPV2607
#6 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 14.43.18

Gruppi: Registered

Iscritto: 16/10/2009
Locazione: Castellammare di Stabia
Io proporrei di muoverci diversamente.
Dal momento in cui oramai abbiamo un team di controllori affiatati,abbastanza rodati,e in ottimo numero(circa una decina),in una prima fase opererei con serate a tema anche in numero di due o più alla settimana,con tre o quattro tratte nazionali ed internazionali per concentrare tutto il traffico napulevola a napoli e a pontecagnano(che non andrebbe sottovalutato)garantendo sempre il full staff e magari incentivando a volare con quale punto extra nella classifica o cose cosi.
Ovviamente essendo questi dei mini eventi,avremo bisogno anke del supporto di altre persone che gestiranno il traffico sugli aeroporti prescelti,e questa potrebbe essere una buona occasione per stringere rapporti con altre compagnie.
Secondo me tutto ciò potrebbe portare ad aumentare il traffico su Capodichino che potrebbe diventare un punto di riferimento.
Raggiunta una certa stabilità riprendere con i round che comunque portano un po di dispersione.
L'ho sparata grossa???Scusate.Blushing

Cool §
§ergio Maria Massa!
Dal Palombo soprannominato "Testa di.........."
NPV1435
#7 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 14.47.50

NPV2607 ha scritto:
Io proporrei di muoverci diversamente.
Dal momento in cui oramai abbiamo un team di controllori affiatati,abbastanza rodati,e in ottimo numero(circa una decina),in una prima fase opererei con serate a tema anche in numero di due o più alla settimana,con tre o quattro tratte nazionali ed internazionali per concentrare tutto il traffico napulevola a napoli e a pontecagnano(che non andrebbe sottovalutato)garantendo sempre il full staff e magari incentivando a volare con quale punto extra nella classifica o cose cosi.
Ovviamente essendo questi dei mini eventi,avremo bisogno anke del supporto di altre persone che gestiranno il traffico sugli aeroporti prescelti,e questa potrebbe essere una buona occasione per stringere rapporti con altre compagnie.
Secondo me tutto ciò potrebbe portare ad aumentare il traffico su Capodichino che potrebbe diventare un punto di riferimento.
Raggiunta una certa stabilità riprendere con i round che comunque portano un po di dispersione.
L'ho sparata grossa???Scusate.Blushing

Cool §

Adesso è necessario strutturare lo scheletro del network della VA ed ovviamente non possiamo legarlo a doppia mandata con gli eventi, anche perchè l'attività di compagnia deve essere giornaliera e costante.

Ricordo che la nuova VA3 sarà strutturata come una reale compagnia aerea, con un numero di aerei fisso ed in giro per l'europa che dovranno mantenere un servizio costante durante tutta la giornata.

Ma questo ve lo dettaglierò meglio in un post a parte...Cool
Gianni Mantellini
Napulevola Vice-CEO

NPV4496
#8 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 14.53.00

Gruppi: Registered

Locazione: Napoli
Io mi affido a Tommy, su avsim e anche su altri siti per gli aeroporti che ha descritto tommaso vi sono gli scenari.

Regards

Testina pazza!!!!!!Flapper
NPV4496 Cpt. Testina

NPV2243
#9 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 19.09.12

Citazione:
Tommà non so perchè ma questo network mi ricorda qualcosa....Soprattutto quello internazionale..
Chi lo sa da cosa hai preso spunto è??Flapper Flapper Flapper

Nooooo assolutamente no!!!!!
Ryanair non ha a che fare con quasi tutti gli aeroporti descritti.. invece ha a che fare con i "secondari" :)
Ma noi siamo molto migliori di Ryanair ;)Flapper E quindi noi operiamo sui principali!Flapper
A proposito di Ryanair,
festeggio con voi oggi la notizia che sono trasferito da Gennaio 2010 a Bari con l'apertura della nuova base :)
BigGrin

NPV1454
#10 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 20.00.36

Soci: Socio NapulevolaNPV Doc: Utenti che si sono distinti nell'associazione
Gruppi: Staff Esaminatori, Staff Historical, Soci, NPV Doc

Locazione: civitavecchia
Io proporrei anche qualcosa di più impegnativo tipo o non usuale:

In Italia

Reggio Calabria (però as real as is ce vole l'abilitazione :-)
Bolzano (il fokker100 dovrebbe farcela)
Genova
Firenze
Trieste
Forli

All'estero

Lugano
Nizza
Innsbruck
Klagenfurth
Tivat
Saraievo
Thessaloniki

etcc... etc...

Macbarba
Buona Giornata

Cpt. Mac Barba
al secolo Luciano Damiani
NPV2243
#11 Inviato : lunedì 23 novembre 2009 21.16.59

Citazione:
In Italia

Reggio Calabria (però as real as is ce vole l'abilitazione :-)
Bolzano (il fokker100 dovrebbe farcela)
Genova
Firenze
Trieste
Forli

All'estero

Lugano
Nizza
Innsbruck
Klagenfurth
Tivat
Saraievo
Thessaloniki

etcc... etc...

Macbarba

Ottima idea Lucià
Ma io ho un punto di vista.
Per il nazionale si potrebbero implementare modifiche, ma vogliamo mettere il traffico di Malpensa con quello di Trieste?
Stessa cosa con l'internazionale? Tivat? E chi ci va a Tivat?
Io la penso così. Noi abbiamo un nome, ora ci tocca riportarlo in alto, quindi che i nostri piloti siano in grado di fare la 33 di Reggio Calabria di certo non ci può interessare se poi io stesso sbaglio il missed approach 24 perchè fuori allenamento. Ricordiamo che siamo sempre a fare simulazione.
Io propongo di tenere solo aeroporti ad alta densità per dire a tutti che ci siamo, che siamo tanti che ci piace volare. Sinceramente atterrare in un aeroporto sperduto solo per effettuare una procedura più difficile mi sembra inutile.
Rimaniamo sull'network internazionale di massa, tutti ci devono vedere.
Riportiamo davvero in alto il nome della nostra VA, e quando il nostro network sarà saturo ed inizieremo ad operare al limite della operabilità (aerei non disponibile cause di manutenzione ma gente che scalpita con il Joystick) allora sarà il momento di pensare a qualcosa di più simpatico e impegnativo.
La mia idea è quindi, facciamo vederea tutti chi siamo!

Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Tema NPV per YAF di Gianni Mantellini (Tiny Gecko)