NPV5288 ha scritto:Per prima cosa ringrazio tutto lo staff che mi ha sopportato con le mie domande asfissianti. Poi ho un ultima cosa da chiedrvi mi sono collegato ad IVAO e ho seguito la procedura indicata nei tutorial topic ma non riesco a volare mi esce la schermato con scritto online come nel tutorial ma ora come devo fare per volare? Gli aerei, oltretutto, non ci sono ci sono solo quelli vecchi.
Spero di darti delle risposte comprensibili, se conosci l'argomento del volo, altrimenti sono inutili e possono essere dannose per gli altri. Ad esempio che cosa vuol dire " mi sono collegato ad IVAO".
Questo è quello che faccio io:
1) apro il simulatore, scelgo l'aereo
2) mi posiziono al parcheggio, guarda che questo punto è fondamentale, apparire in testata pista mentre qualcuno è in finale si rischia un sacco di male parole da parte del qualcuno o da un eventuale ATC.
3) apro la finestra di IVAO dal menu del simulatore
4) ACARS>SEND FLIGHTPLANE> compilo il piano di volo
5) CONN> inserisci il tuo callsign, le passw, ecc e poi connetti, a questo punto i quattro punti (FP,FS,MP,NET) sono attivi
6) il trasponder è in Standbay
7) con IVAO si carica anche TS, ad una eventuale chiamata da parte di un ATC si deve rispondere. Sai dialogare con l'ente? è un altro punto fondamentale.
Ora sei in rete, potresti essere controllato da un ente ATC
Come vedi i passaggi sono semplice meno lo è la gestione e dalle tue domande ho la sensazione che manca qualcosa.
Comunque ho un indirizzo skype come altri chiama se ti sembra utile.
ciao
mario
PS: il mio nome è nel banner sotto, non conosco il tuo nome, mi farebbe piacere conoscerlo