YetAnotherForum
Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Ringraziamenti Opzioni · Visualizza
NPV5288
#1 Inviato : giovedì 14 gennaio 2010 20.29.17
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 12/01/2010
Locazione: vigevano
Per prima cosa ringrazio tutto lo staff che mi ha sopportato con le mie domande asfissianti. Poi ho un ultima cosa da chiedrvi mi sono collegato ad IVAO e ho seguito la procedura indicata nei tutorial topic ma non riesco a volare mi esce la schermato con scritto online come nel tutorial ma ora come devo fare per volare? Gli aerei, oltretutto, non ci sono ci sono solo quelli vecchi.
Sandro Equino
NPV1435
#2 Inviato : giovedì 14 gennaio 2010 21.04.11
Rank: Administration

NPV Vice-CEO: NPV Vice CEONPV STAFF: Staff NPVSoci: Socio Napulevola
Gruppi: Soci, Administrators, Staff, Staff VA, Staff Scenari

Iscritto: 20/09/2009
Locazione: Milano
NPV5288 ha scritto:
Per prima cosa ringrazio tutto lo staff che mi ha sopportato con le mie domande asfissianti. Poi ho un ultima cosa da chiedrvi mi sono collegato ad IVAO e ho seguito la procedura indicata nei tutorial topic ma non riesco a volare mi esce la schermato con scritto online come nel tutorial ma ora come devo fare per volare? Gli aerei, oltretutto, non ci sono ci sono solo quelli vecchi.

Ciao,

non ho capito bene la domanda "come devo fare per volare". La simulazione di volo è un hobby assai complesso, non ci si può mettere lì, accendere il simulatore ed andare come fosse un gioco da playstation.

Facci capire bene dove sono le tue difficoltà.
Gianni Mantellini
Napulevola Vice-CEO

NPV1830
#3 Inviato : venerdì 15 gennaio 2010 10.35.15
Rank: Advanced Member

Soci: Socio Napulevola
Gruppi: Beta Test VAS, Registered, Soci

Iscritto: 16/10/2009
Locazione: samarate, varese
NPV5288 ha scritto:

Spero di darti delle risposte comprensibili, se conosci l'argomento del volo, altrimenti sono inutili e possono essere dannose per gli altri. Ad esempio che cosa vuol dire " mi sono collegato ad IVAO".Confused

Questo è quello che faccio io:
1) apro il simulatore, scelgo l'aereo
2) mi posiziono al parcheggio, guarda che questo punto è fondamentale, apparire in testata pista mentre qualcuno è in finale si rischia un sacco di male parole da parte del qualcuno o da un eventuale ATC.
3) apro la finestra di IVAO dal menu del simulatore
4) ACARS>SEND FLIGHTPLANE> compilo il piano di volo
5) CONN> inserisci il tuo callsign, le passw, ecc e poi connetti, a questo punto i quattro punti (FP,FS,MP,NET) sono attivi
6) il trasponder è in Standbay
7) con IVAO si carica anche TS, ad una eventuale chiamata da parte di un ATC si deve rispondere. Sai dialogare con l'ente? è un altro punto fondamentale.
Ora sei in rete, potresti essere controllato da un ente ATC
Come vedi i passaggi sono semplice meno lo è la gestione e dalle tue domande ho la sensazione che manca qualcosa.
Comunque ho un indirizzo skype come altri chiama se ti sembra utile.
ciao
mario

PS: il mio nome è nel banner sotto, non conosco il tuo nome, mi farebbe piacere conoscerlo

NPV5288
#4 Inviato : venerdì 15 gennaio 2010 15.52.11

vi ringrazio ancora ma ora mi avete scocciato. Io ho FSX da maggio e ho esperienza con il gioco ma non avevo la minima idea di tutto questo mondo virtuale che trovo molto affascinante.Love Solo che non dovete condannarmi se sbaglio a collocare un topic o non mi spiego bene. Comunque siete stati molto pazienti e siete riusciti a farmi decollare e per questo vi devo molto.
Sandro Equino
NPV5288
#5 Inviato : venerdì 15 gennaio 2010 16.40.12

no mario non so dialogare con l'ente me lo spieghi?
Sandro Equino
NPV1435
#6 Inviato : venerdì 15 gennaio 2010 16.55.29
Rank: Administration

NPV Vice-CEO: NPV Vice CEONPV STAFF: Staff NPVSoci: Socio Napulevola
Gruppi: Soci, Administrators, Staff, Staff VA, Staff Scenari

Iscritto: 20/09/2009
Locazione: Milano
NPV5288 ha scritto:

Direi che a supporto della disponibilità di Mario, ti consiglio di reperire un pò di informazioni qua: http://academy.ivao.aero/node/427
Gianni Mantellini
Napulevola Vice-CEO

NPV1830
#7 Inviato : venerdì 15 gennaio 2010 17.15.41

Soci: Socio Napulevola
Gruppi: Beta Test VAS, Registered, Soci

Iscritto: 16/10/2009
Locazione: samarate, varese
NPV5288 ha scritto:
vi ringrazio ancora ma ora mi avete scocciato. Io ho FSX da maggio e ho esperienza con il gioco ma non avevo la minima idea di tutto questo mondo virtuale che trovo molto affascinante.Love Solo che non dovete condannarmi se sbaglio a collocare un topic o non mi spiego bene. Comunque siete stati molto pazienti e siete riusciti a farmi decollare e per questo vi devo molto.

ti consiglio di cambiare zona con gli imbelli e presuntuosi non voglio avere a che fare.Cursing Cursing

NPV3240
#8 Inviato : venerdì 15 gennaio 2010 18.43.49

NPV STAFF: Staff NPVSoci: Socio NapulevolaModeratori: Moderatore
Gruppi: Soci, Staff, Staff Esaminatori, Moderatori, Staff Historical

Iscritto: 22/09/2009
Locazione: Rome Italy
NPV5288 ha scritto:

Caro NPV5288, fino ad ora ti abbiamo letto e cercato di aiutarti come sempre facciamo con i nuovi iscritti. Pero' a noi dell'Associazione Napulevola Virtual Airline, non piace quando vengono utilizzati termini inadatti al dialogo del nostro forum , come per esempio "mi avete scocciato".-

Gia' diverse volte ti abbiamo chiesto come ti chiami e di firmare i toui tread, ma pare che tu non abbia letto queste richieste. Il tuo profilo non riporta nulla quindi neanche da li possiamo sapere con chi abbiamo a che fare.
L'anonimato nel nostro forum non e' ammesso per regolamento, che tu hai accettato iscrivendoti.

Ora, puoi per cortesia riflettere e dirci finalmente chi sei ????? Te ne saremo fortemente grati.

Puoi per cortesia evitare per il futuro di utilizzare frasi non piacevoli verso chi ti sta aiutando ?????? anche di questo te ne saremo fortemente grati.

In attesa di poter leggere il tuo nome e cognome,...............
Cpt. Falanghina
Al secolo :
Bruno Rinaldi
Pilot Examinator & Historical Section Coordinator

NPV5288
#9 Inviato : domenica 17 gennaio 2010 15.50.32

Ho inserito le informazioni personali e rinunciato ad avere informazioni da voi
Sandro Equino
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Tema NPV per YAF di Gianni Mantellini (Tiny Gecko)